Organizzazione ultimo giorno di scuola

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

Organizzazione ultimo giorno di scuola
Con la presente si comunica che Venerdì 9 giugno 2023 (ultimo giorno dedicato alle attività didattiche) la giornata scolastica si articolerà nel seguente modo :
• dalle ore 8.00 alle ore 8.50 assemblea di classe con la possibilità di festeggiare la conclusione dell’anno previa autorizzazione del docente della relativa ora, impegnandosi a:
• non introdurre alimenti preparati in casa (solo confezionati o acquistati);
• a restare in classe e a non girare per i corridoi della scuola;
• a non introdurre bevande alcoliche;
• a lasciare le classi in ordine raccogliendo negli appositi cestini per l’immondizia carte, confezioni e resti di cibo e/o bottiglie vuote
Si ricorda che il rispetto degli ambienti scolastici e non e delle norme sicurezza è dovere principale degli studenti e che la violazione di tali regole è passibile di provvedimenti disciplinari che influiranno sulla valutazione complessiva dello studente in sede di scrutinio finale. Pertanto si invitano tutti gli studenti a mantenere un responsabile e corretto comportamento, evitando attività e atteggiamenti inadeguati
• Ore 8.50 uscita ordinata dalla scuola.
Si rammenta inoltre a tutto il personale docente ed ausiliario che ad essi compete l’ obbligo della vigilanza, sulle modalità sopra espresse e secondo le responsabilità previste dal proprio ruolo. I docenti impegnati in attività funzionali all’insegnamento, previste per il giorno 9 giugno, rimarranno in istituto secondo il calendario previsto dalle circolari n. 552 e 560.
Si confida , dunque, nella collaborazione di tutte le componenti in indirizzo per garantire una serena e ordinata conclusione dell’ anno scolastico.
L’ occasione è propizia per augurare a tutti gli studenti e alle famiglie un’ estate serena e ricca di belle esperienze.