Avviso di proclamazione Sciopero generale del 18 ottobre 2024.

Si comunica che il Sindacato SI COBAS (Sindacato Intercategoriale) ha proclamato uno sciopero riguardante tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale, per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024.
Si comunica che le associazioni sindacali aderenti e le motivazioni dello sciopero sono rinvenibili sul sito del Ministero della Funzione Pubblica, al seguente link:

Poiché il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle normative vigenti, al fine di garantire i servizi pubblici essenziali individuati dalla Legge n. 146/90, si invita il personale scolastico in
indirizzo, con lo spirito di collaborazione che contraddistingue il nostro Istituto, a comunicare su base volontaria, all’indirizzo mail della scuola BAIS06400V@istruzione.it, la propria eventuale
volontà di aderire.
Considerato che l’eventuale adesione allo sciopero da parte del personale scolastico potrebbe determinare disagi all’utenza, si invitano gli studenti a darne comunicazione alle rispettive famiglie.