Si comunica che, nell’ambito del Progetto PNRR “STEM e Multilinguismo: le chiavi del futuro”, saranno attivati nel corrente a.s. 2024/25 i seguenti corsi:
– N.2 Corsi “Cambridge English B2”, rivolti alle studentesse e agli studenti del triennio già in possesso della certificazione Cambridge B1, propedeutici al conseguimento della certificazione Cambridge B2 First
– N.1 Corso “Cambridge English C1”, rivolto alle studentesse e agli studenti del triennio già in possesso della certificazione Cambridge B2, propedeutico al conseguimento della certificazione
Cambridge C1 Advanced
I corsi avranno la durata di 30 ore ciascuno e saranno articolati in incontri extracurriculari a cadenza settimanale. Le lezioni saranno tenute da docenti esperti madrelingua inglese, affiancati da docenti interni di lingua inglese con funzione di Tutor.
A tal proposito, in data odierna è stato pubblicato all’albo del sito web istituzionale il bando per la partecipazione degli alunni al progetto in epigrafe.
Destinatari di questo progetto sono le studentesse e gli studenti frequentanti il triennio dell’Istituto, già in possesso di una Certificazione Cambridge di livello B1 e/o B2, con l’obiettivo di sviluppare le competenze linguistiche necessarie per il conseguimento della Certificazioni Cambridge B2 e C1 valide in ambito internazionale e riconosciute sia come credito formativo scolastico o universitario che nel mondo del lavoro.
Si invitano gli alunni e i genitori a prendere visione del bando emanato con prot. n. 7777, disponibile anche in allegato alla presente circolare e pubblicato all’albo del sito web istituzionale e, qualora interessati, a produrre l’istanza che dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo “Scheda di Adesione al Progetto” (allegato A del Bando).
Le istanze di partecipazione alla selezione alunni dovranno pervenire presso le reception dell’Istituto (quella dell’ITT “G. Ferraris” per gli studenti dell’Istituto Tecnico e quella del Liceo “R. Levi Montalcini” per gli studenti del Liceo Scientifico OSA) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16/10/2024.
da Prof. Mario Dalessandro