PROGETTO PNRR “STEM E MULTILINGUISMO: LE CHIAVI DEL FUTURO”. Selezionestudenti per n.2 moduli di formazione per il conseguimento della certificazione Cambridge.

Nell’ambito del PROGETTO PNRR “STEM E MULTILINGUISMO: LE CHIAVI DEL FUTURO”, saranno attivati durante l’a.s. 2024/25 n.2 corsi di preparazione al conseguimento della Certificazione Cambridge PET (B1) – Preliminary (certificazione di livello intermedio per tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua). I corsi avranno la durata di 30h ciascuno e saranno articolati in incontri pomeridiani a cadenza settimanale. Le lezioni saranno tenute da docenti esperti madrelingua inglese, affiancati da docenti interni con funzione di tutor.
Si comunica alle studentesse e agli studenti delle classi prime e seconde dell’I.T.T. “G. Ferraris” e del Liceo Sc. OSA “R. Levi Montalcini”, interessati a partecipare al suddetto progetto, che possono farne richiesta compilando – con il proprio account istituzionale e in tutte le sue sezioni – il modulo online disponibile al seguente indirizzo https://shorturl.at/8vCXI, entro e non oltre le ore 23:59 del 26.05.24.
Nessuna certificazione pregressa è richiesta per la partecipazione al Corso PET (B1) ma, in caso di richieste superiori ai posti disponibili (n. 20 per ciascun corso), si procederà allo svolgimento di un test preselettivo la cui data verrà comunicata successivamente.