Attestati di partecipazione ai progetti PNRR per attribuzione del Credito scolastico

Si informano gli studenti delle classi terze, quarte e quinte che la piattaforma di gestione delle attività PNRR “Scuola Futura” non ha ancora reso disponibili gli attestati di frequenza dei diversi progetti svolti nel corrente anno, validi per l’attribuzione del credito scolastico.
Pertanto, in deroga a quanto stabilito dalla circolare n. 544 del 8 maggio 2024, i destinatari degli attestati di partecipazione ai progetti di mentoring e coaching, potenziamento delle competenze di base e ai laboratori co-curricolari, potranno indicare il conseguimento dell’attestato di frequenza ai suddetti percorsi sul “Modulo di riconoscimento dei crediti” allegato alla predetta circolare, pur non
avendolo ancora materialmente ricevuto.
A tal fine si allegano gli elenchi degli studenti che hanno già completato i progetti PNRR e di quelli che sono prossimi alla conclusione indicati con la dicitura “da completare”.
Con successiva circolare si comunicherà la conclusione dei percorsi ancora in fase di espletamento e l’elenco aggiornato con gli alunni che nel frattempo hanno conseguito i relativi attestati finali, comunque entro e non oltre il 24 maggio, data di scadenza per la presentazione della richiesta dei crediti scolastici.
Di ciò, i docenti coordinatori e l’intero Consiglio di classe, dovranno tener conto in fase di attribuzione dei crediti.