OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA (OII) – SELEZIONE TERRITORIALE

Si comunica che anche quest’anno l’IISS Ferraris di Molfetta sarà sede territoriale per le Olimpiadi
di Informatica (OII) e pertanto ospiterà la relativa gara territoriale nella giornata del 23 aprile 2024. Tra gli studenti che hanno superato la precedente selezione scolastica o la gara di “ripescaggio”, ammessi a disputare la gara territoriale, vi saranno gli studenti dell’ITT “Ferraris” e del Liceo Sc. OSA “R. Levi Montalcini” indicati in elenco, assieme ad altri 68 studenti che frequentano le scuole dei comuni delle province BA (Nord), BT e FG che fanno capo alla nostra sede territoriale “PUG3”.
Per l’occasione, le scuole con il ruolo di sede territoriale sono state invitate dal Comitato Olimpico, in accordo con il MIUR, ad organizzare eventi formativi e di socializzazione a favore dei concorrenti, nel corso della mattinata prima dello svolgimento della gara.
Si allega il programma delle attività previste durante l’intera giornata, per le quali si rende necessario l’impiego del laboratorio di Informatica del plesso del Liceo Sc. OSA “R. Levi Montalcini” e dell’aula conferenze del plesso ITT.
Pertanto, in tali ambienti l’ordinaria attività didattica è sospesa per tutta la giornata di martedì 23 aprile fino alle ore 18:00.
Per gli alunni indicati nell’elenco allegato, che parteciperanno alla gara oppure alle attività dello staff di accoglienza e formazione, si invitano i docenti in servizio nelle rispettive classi a riportare sul registro l’attività fuori-classe.
Si invita la comunità scolastica a garantire, ciascuno nella sua funzione, l’ospitalità a studenti e docenti accompagnatori convenuti per la gara, nel segno della professionalità che ci contraddistingue.