Progetto Twinning / Erasmus+ ‘Moving for Health’

Si comunica che dal 12 al 20 aprile 2024 si svolgerà in Cantabria (Spagna) la seconda fase del Progetto Twinning / Erasmus+ ‘Moving for Health’: gli alunni partecipanti al progetto saranno ospitati dalle famiglie degli studenti spagnoli dell’istituto IES di El Astillero e parteciperanno ad una serie di attività didattiche, culturali e sportive finalizzate alla conoscenza e alla tutela del paesaggio e al benessere della persona, come declinato dagli obiettivi del progetto e dal programma allegato.
Gli alunni si incontreranno alle ore 22 di venerdì 12 aprile 2024 presso l’ingresso della sede centrale dell’Istituto in Via P. Togliatti per raggiungere in autobus privato (Ditta Pellegrini) l’aeroporto di Fiumicino.
Operativo Voli:
Andata: sabato 13 aprile RYA 5806 Roma 6:00 Santander 8:25
Ritorno: sabato 20 aprile RYA 5807 Santander 8:50 Roma 11:10
Info bagagli: borsa o zaino piccolo (40x20x25 cm), da collocare sotto il sedile di fronte al passeggero, e una valigia da 10 kg (55x40x20 cm), da riporre nella cappelliera.
L’arrivo a Molfetta in autobus privato (Ditta Pellegrini) da Roma Fiumicino è previsto per le ore 16:30 circa di sabato 20 aprile presso la sede centrale del nostro istituto.
Come già comunicato (circolare n.262), durante il soggiorno in Spagna, sarà richiesto un contributo di circa €130 per i servizi in loco, comprensivi di pasti, attività didattico-sportive, visite aziendali e culturali, trasferimenti e corso di surf.
Per la durata del progetto, i docenti sono invitati ad annotare sul RE l’impegno fuoriclasse degli studenti interessati (cfr. elenco allegato).