Si comunica che è stato calendarizzato il viaggio di istruzione presso Salerno e Scavi di Paestum il 19 aprile 2024 per le classi 1^CL (accompagnatori: Proff. F. Quatela, e A. Di Niso) e 1^Abio (accompagnatori: Proff. B. Altomare, e G. Sgherza).
I partecipanti si troveranno alle ore 6:00 presso la sede centrale dell’Istituto, in via P. Togliatti n. 4.
Il programma prevede la mattinata a Salerno dove è possibile ammirare l’Acquedotto Medievale, il Museo Archeologico Provinciale, il Duomo, il Lungomare Trieste e i Giardini della Minerva.
Alle ore 14.10 e 14.20 sono previsti due turni di ingresso presso gli Scavi di Paestum.
La quota di partecipazione ammonta a €45.00, comprensiva del viaggio a/r, biglietto di ingresso ai siti di interesse e visita guidata
Per poter confermare le prenotazioni è necessario fare un unico versamento di classe con le quote di partecipazione di tutti gli studenti, con bonifico bancario IBAN: IT07H0760104000001024178160 o su conto BANCO POSTA – Molfetta – c/c n. 001024178160 intestato a Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Galileo Ferraris”, via P. Togliatti 4 – 70056 Molfetta (BA), indicando come causale: Viaggio di Istruzione a Saleno/Paestum – Classe ….
I docenti accompagnatori avranno cura di effettuare il bonifico e di consegnarlo, entro e non oltre venerdì 5 aprile, unitamente ad un elenco dei ragazzi partecipanti, alla prof.ssa Fumarola o alla prof.ssa Maggialetti referenti per i viaggi di istruzione.
Si raccomanda ai docenti accompagnatori di farsi rilasciare le autorizzazioni dagli alunni e di ritirare la documentazione relativa agli ingressi presso i musei dalla segreteria, qualche giorno prima del viaggio.
Inoltre, si raccomanda a tutti di portare con sé il documento di identità, anche in formato cartaceo, per esibirlo all’occorrenza.
Si confida nel rispetto delle scadenze per non incorrere in spiacevoli conseguenze.
da Prof. Mario Dalessandro