HACKINSCHOOL - WORKSHOP IN CYBERSECURITY PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DELL’UNIVERSITÀ DI BARI

Si comunica che nella giornata del 21 marzo 2024 gli studenti in elenco, partecipanti a competizioni in tema di cybersecurity, si recheranno presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari per partecipare ad un workshop interamente dedicato alla cybersecurity.
Il workshop affronterà tematiche fondamentali della sicurezza informatica, dalla web security alla crittografia, dall’Open Source Intelligence (OSINT) all’informatica forense, e nel corso del pomeriggio è prevista una gara a squadre, della durata di 3 ore, nello stile delle competizioni Capture The Flag (CTF).
Per partecipare alla gara pomeridiana gli studenti in elenco sono caldamente invitati a portarsi con sé un notebook: coloro che non ne avessero la disponibilità saranno collocati/e in squadre con compagni/e provvisti/e di notebook.
Il workshop è organizzato dal team “M0NT3C4RL0” del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari.
Gli studenti partecipanti dovranno compilare e far firmare dai genitori il modulo di autorizzazione allegato e inviarlo scannerizzato via email al docente referente prof. Mario Quarto all’indirizzo profquarto@gmail.com.
I partecipanti si incontreranno con il docente referente alla stazione di Molfetta alle ore 8:55 del 21 marzo 2023, già provvisti di biglietto A/R per Bari, per partire con il treno regionale delle ore 9:05.
Si invitano i docenti delle rispettive classi a riportare sul registro l’attività fuori-classe con la motivazione “partecipazione workshop cybersecurity presso UniBa”.