Progetto Twinning / Erasmus+ ‘Moving for Health’

Si comunica che dal 25 febbraio al 2 marzo 2024 si svolgerà la prima fase del Progetto Twinning/Erasmus+ “Moving for Health” che prevede l’accoglienza di un gruppo di 14 alunni e 3 docenti spagnoli, provenienti dall’istituto IES di El Astillero (Cantabria, Spagna), e lo svolgimento delle attività didattiche, sportive e culturali così come elencate nel programma allegato.
Tutte le attività avranno inizio alle ore 8:00 presso la Sala Conferenza dell’ITT “G. Ferraris” ad eccezione di mercoledì 28 febbraio quando gli alunni partecipanti al progetto e i rispettivi twins spagnoli si recheranno in autonomia presso la stazione centrale di Molfetta entro le ore 8:30 per la visita a Bari con le docenti accompagnatrici e la guida designata. Al termine di tutte le attività, secondo quanto previsto dal programma, gli alunni sono autorizzati a rientrare a casa.
Per la durata del progetto, i docenti sono invitati ad annotare sul RE l’impegno fuoriclasse degli studenti interessati (cfr. elenco allegato).
All’intera comunità scolastica si rinnova l’appello a vivere questo momento con disponibilità e collaborazione, favorendo tali iniziative come occasioni formative di crescita personale e confronto interculturale.