Ricerca
Circolare 344

Circolare n.344

Viaggio di istruzione TRAVEL GAME BARCELLONA (18-23 marzo 2024).

Utente prof. Mario Dalessandro

da Prof. Mario Dalessandro

Si comunica che è giunta a questa Istituzione Scolastica la seguente dichiarazione da parte dell’Ente Organizzatore dei Viaggi “TRAVEL GAME”.
“Con riferimento alla partecipazione del Vostro Istituto al nostro evento in oggetto Vi informiamo che, ai sensi della Direttiva (UE) 2023/959, il trasporto marittimo è stato incluso nel sistema di scambio di quote di emissione di gas a effetto serra dell’Unione europea. In virtù di ciò, gli obblighi previsti a carico delle compagnie di navigazione, in particolare quello di acquistare le quote, hanno determinato un aumento dei costi del trasporto marittimo. Pertanto, come recentemente comunicatoci dal vettore marittimo Grimaldi Lines, per tutte le partenze da gennaio 2024, per tale motivo sì è resa obbligatoria l’applicazione di un surcharge per ciascun partecipante al viaggio ed in base alla linea marittima interessata che, ai sensi dell’art. 39 del Codice Turismo, nonché art.7 delle condizioni generali del contratto di vendita sottoscritto, comporta la variazione economica del pacchetto turistico.”
Inoltre, dall’analisi del programma di viaggio è emersa l’esigenza di acquistare anche un pranzo a bordo nella traversata Civitavecchia/Barcellona. Pertanto ciascun partecipante deve integrare la propria quota di partecipazione di 26 €. I docenti accompagnatori (prof.ssa Masciopinto -5Ainf, prof.ssa Guagliardi -5Ainf, prof.ssa Laraspata -5Abio, prof. de Biase-5Ae, prof. De Pinto F.-5BL, prof. Russo-5Cinf, prof.ssa Pugliese -5DL, prof. Minervini -5DL) raccoglieranno tutte le quote e faranno un unico versamento entro e non oltre giovedì 22 febbraio con bonifico bancario IBAN: IT07H0760104000001024178160 o su conto BANCO POSTA – Molfetta – c/c n. 001024178160 intestato a Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Galileo Ferraris”, via P. Togliatti 4 – 70056 Molfetta (BA), indicando come causale Integrazione viaggio di istruzione Travel game Barcellona-classe 5____.
Le ricevute dei bonifici saranno consegnate alle docenti referenti dei viaggi di istruzione, prof.ssa Fumarola per le classi dell’ITT e prof.ssa Maggialetti per quelle del Liceo.
Si confida nel rispetto delle scadenze per non incorrere in spiacevoli conseguenze