ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO IN USCITA – KICK OFF POLIBUS 2024

Si rende noto agli studenti e ai docenti delle classi 4^AL, 4^BL, 4^CL e 4^ DL che il Politecnico di Bari ha accolto positivamente l’istanza del nostro Istituto di partecipazione all’inaugurazione del Tour “POLIBUS – Il tuo talento la tua strada”, ideato e coordinato da ScuolAttiva Onlus e Politecnico di Bari, previsto per venerdì 16 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
In questa occasione, gli studenti avranno modo di prendere parte al progetto sia vivendo l’esperienza sull’autobus che partecipando ai laboratori pratici sulle STEM.
Gli studenti delle suddette classi, pertanto, svolgeranno regolarmente le prime due ore di lezione e, alle ore 9:40, accompagnati dalle prof.sse Caputi Marta, La Mastra Daniela e De Pinto Rosanna, si recheranno all’ingresso centrale dell’Istituto, in via Togliatti n. 4, dove troveranno ad attenderli i pullman messi a disposizione del POLIBA. Al termine delle attività, previste, intorno alle 13.00, essi faranno ritorno, accompagnati dagli stessi pullman, al medesimo luogo di partenza.
La sorveglianza degli alunni viene affidata alle docenti accompagnatrici, mentre i docenti con orario di servizio nelle predette classi resteranno a disposizione per eventuali sostituzioni.
L’attività in oggetto, rientrando tra quelle previste per l’orientamento (ENTRE COMP), verrà annotata su registro elettronico per complessive 4 ore.
Docente referente PCTO per il Liceo: prof.ssa Visaggi Carmela – Docente orientatrice: prof.ssa la Grasta Antonella