PROGETTO YOUTH EXCHANGE A.S. 2023-24. CONVOCAZIONI PER COLLOQUI MOTIVAZIONALI.

Si comunica agli studenti in elenco delle classi 4^ e 5^ che hanno aderito al progetto “Youth Exchange” che, lunedì 5 febbraio 2024, alle ore 12:10 presso l’aula conferenze dell’ITT, incontreranno le docenti del team Mobilità, prof.sse Debari Rita, Teatino Angela e Bonvino Anna, per un breve colloquio motivazionale al fine di definire la graduatoria di merito.
Si sottolinea che il progetto mira a favorire il dialogo e l’apprendimento interculturali e l’identità europea, a rafforzare i valori europei e abbattere i pregiudizi e gli stereotipi, ad aumentare la consapevolezza sui temi socialmente rilevanti, stimolando l’impegno nella società e la partecipazione attiva.
La graduatoria farà riferimento:
– Alla media scolastica di fine primo quadrimestre dell’anno scolastico in corso;
– Al voto in lingua inglese;
– Al voto in comportamento.
Si precisa che, per le classi quarte, il progetto prevede:
– Soggiorno di una settimana presso l’isola Reunion dal 21/05/2024 al 28/05/2024.
mentre, il progetto per le classi quinte, prevede:
– Il soggiorno di una settimana a Cuevas Bajas in Spagna dal 06/03/2024 al 14/03/2024.
I primi tre studenti in graduatoria per l’una e l’altra destinazione, che abbiano compiuto 18 anni entro la data di partenza, dovranno versare una quota assicurativa di Euro 25,00 e anticipare il costo del biglietto aereo A/R che sarà rimborsato al rientro direttamente dall’ente partner, IN.CO. Molfetta.
Essi dovranno anche redigere un Curriculum vitae formato Europass e una lettera di presentazione in lingua inglese. Per informazioni e ulteriori chiarimenti contattare la prof.ssa Debari Rita, referente del progetto, al seguente indirizzo mail: rita.debari@ferrarismolfetta.edu.it