PROGETTO “TRENO DELLA MEMORIA

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa del Progetto “Treno della Memoria”, uno dei più importanti percorsi formativi ed educativi in Italia che accompagna studenti e studentesse nella visita ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau.
Al viaggio che si svolgerà dal 30 gennaio al 7 febbraio 2024, parteciperanno studentesse e studenti delle classi quinte che ne hanno fatto esplicita richiesta (vds. elenco allegato)
Il gruppo, accompagnato dalla Prof.ssa La Grasta Antonia e dal Prof. Farinola Cosimo, farà una tappa di due giorni a Berlino per poi dirigersi a Cracovia e successivamente ai luoghi della memoria di Auschwitz – Birkenau.
La partenza è programmata da Bari, presso il parcheggio adiacente al Campo di Allenamento SSC Bari in via Arpad Weisz alle ore 10:30 del giorno 30 gennaio.