ASSEMBLEE DI CLASSE E DI ISTITUTO DEGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO OSA.

Su richiesta delle rappresentanze studentesche, è stata autorizzata per venerdì 26 febbraio 2024 l’Assemblea d’Istituto degli studenti per discutere sul tema della Shoah, con la seguente organizzazione:
CLASSI DEL BIENNIO
– 8:00 – 8:50 Assemblee di classe preparatorie della successiva fase assembleare
– dalle 8:50 Le classi del biennio si recano in Palestra per seguire l’intervento del Prof. Pasquale Gallo, esperto in letteratura tedesca, autore del romanzo “Babelbar”
CLASSI DEL TRIENNIO
– Le classi entrano alle ore 8:50
– 8:50 – 9:40 Assemblee di classe preparatorie della successiva fase assembleare
– dalle 10:00 Le classi del triennio si recano in Palestra per seguire l’intervento del Prof. Pasquale Gallo, esperto in letteratura tedesca, autore del romanzo “Babelbar”
Al termine delle rispettive assemblee le classi sono autorizzate ad uscire.
Inoltre, per favorire un’adeguata consapevolezza sui rilevanti temi affrontati, le rappresentanze studentesche d’istituto hanno altresì richiesto di poter svolgere assemblee di classe tematiche, in
contemporanea, che vengono concesse per martedì 23 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per partecipare ad un incontro con Sami Modiano, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-
Birkenau e autore del toccante volume “Per questo ho vissuto”. L’incontro intitolato “Sami Modiano incontra gli studenti” si svolgerà in diretta streaming trasmessa dall’aula del rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, per migliaia di giovani studenti che si collegheranno da ogni angolo d’Italia.
Le classi si collegheranno all’evento dalle proprie aule, utilizzando il link che sarà indicato dai rappresentanti di istituto ai rappresentanti di classe.
Gli alunni sono tenuti a informare della presente circolare le rispettive famiglie.