In riferimento alla circolare n. 5 del 03/09/2024 avente per oggetto “Misure organizzative e direttive in materia di vigilanza sugli alunni”, al fine di garantire la sicurezza del personale scolastico e degli studenti del Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini”, si ritiene necessario ricordare a tutti i docenti gli obblighi di vigilanza nella fase di uscita delle classi. A tal fine è bene precisare che i docenti, per assolvere adeguatamente al loro compito di vigilanza dovranno seguire costantemente le fasi di uscita degli alunni.
Per migliorare il livello di sicurezza, si dispone che:
– le classi ubicate al piano terra e al 1° piano usciranno regolarmente al suono della campana dal portone principale;
– le classi ubicate al 2° piano potranno uscire da scuola utilizzando le scale esterne (scale di emergenza) in modo da alleggerire l’afflusso sulle rampe di scale interne.
Infine, è necessario che ogni docente comunichi agli alunni che l’uscita da scuola dovrà avvenire esclusivamente dal cancello su via Ruvo e non attraversando la sede centrale che potrebbe essere fisicamente interdetta con chiusura del cancelletto del padiglione dei laboratori.
Circolare 149
Circolare n.149
Misure di vigilanza per l’uscita da scuola delle studentesse e degli studenti del Liceo Scientifico OSA “R. Levi Montalcini”
da Prof. Mario Dalessandro